Prodotti vinicoli

Ti trovi nella pagina: Home » Prodotti vinicoli

Traduzioni di testi per il settore vinicolo

Produrre il vino è complicato, è un prodotto che richiede cura e passione. È necessaria una preparazione in tutte le fasi della lavorazione del vino, al fine di poter rendere fruibile ad un cliente straniero non solo la scheda tecnica di un prodotto, ma anche la sua lavorazione e la vita dell’uva, che richiede molta cura ed attenzione. Questo tipo di traduzioni richiede competenze che vanno al di la della semplice abilità linguistica. È importante riconoscere le informazioni fondamentali per il settore, come l’identificazione molecolare dei fitoplasmi della vite, i test di fermentescibilità delle uve, la selezione del ceppo aziendale, la dominanza del ceppo inoculato, i test di ripristino della fermentazione, la ricerca molecolare del lievito brettanomyces, i test di inoculo e simulazione della fermentazione malolattica, la ricerca brettanomyces, l’analisi chimiche delle uve, i controlli microbiologici, il controllo chimico-sanitario dei vini, il controllo igienico di tutte le superfici che verranno a contatto con il prodotto.

Il team di Lexi TRAD offre un servizio rapido e impeccabile.
Conosciamo le esigenze sia delle piccole medie imprese del settore, che delle grandi cantine da anni nel mercato internazionale del vino. Ci affidiamo a traduttori con  conoscenze approfondite nel settore vinicolo ed enologico. Siamo consapevoli che quando si parla di vino non basta tradurre le informazioni chimiche e tecniche del prodotto: noi traduciamo il vino.
Lexi TRAD vi offre un servizio di traduzione rapido e impeccabile delle informazioni legate alla composizione e alla scheda tecnica del vino, senza ovviamente tralasciare quel connubio tra stile e marketing, tipica del commerciale vinicolo.
Siamo in grado di seguire e tradurre tutte le fasi della lavorazione del vino, a partire dalla vendemmia, il conferimento delle uve raccolte, la pigiatura, la macerazione e la fermentazione del mosto, la filtrazione, la vinificazione e infine l’imbottigliamento.
In qualità di professionisti del settore, conosciamo molto bene anche i controlli analitici e microbiologici ai quali deve essere sottoposto il vino per essere messo in commercio, ai sensi del  Regolamento Ce n. 479/2008.

 

Per informazioni relative a costi e tempistiche, contattaci per un preventivo gratuito al numero 0422.824546.

Preventivi

Contattateci subito allo 0422-824546 o scriveteci all’indirizzo info@lexitrad

Oppure fissate un appuntamento telefonico o richiedete un preventivo gratuito!

 

Orari

Orario d’ufficio: lunedì-venerdì, 9.30-12.30; 14.30-17.