Logistica

Ti trovi nella pagina: Home » Logistica

Traduzioni nel settore logistico

Per la traduzione di testi del settore logistico, prima di tutto è richiesta una profonda conoscenza di che cos’è la logistica e quali sono le sue caratteristiche, a seconda del settore specifico.
I settori della logistica possono essere diversi:

  • logistica industriale (Business logistics): gestione fisica, informativa e organizzativa del flusso dei prodotti, dall’approvvigionamento al cliente finale;
  • logistica dei grandi volumi (Bulk logistics): gestione e movimentazione di grandi quantità di materiali sfusi, generalmente materie prime quali petrolio, carbone, cereali, eccetera
  • logistica di progetto (Project logistics): gestione e coordinamento delle operazioni di progettazione e realizzazione dei sistemi complessi (quali grandi opere e infrastrutture, centrali elettriche, ecc.).
  • logistica di supporto (RAM logistics): gestione di prodotti ad alta tecnologia (linee aeree con aerei ed elicotteri o altri sistemi complessi) per i quali siano essenziali affidabilità e disponibilità.
  • logistica di ritorno o logistica inversa (Reverse logistics): processo di pianificazione, implementazione e controllo dell’efficienza delle materie prime, semilavorati, prodotti finiti e dei correlati flussi informativi dal punto di recupero (o consumo) al punto di origine, con lo scopo di riguadagnare valore da prodotti che hanno esaurito il loro ciclo di vita. In questo settore, Lexi TRAD presta le proprie competenze alle aziende del settore agroalimentare e dell’energia.

Perché scegliere Lexi TRAD?

Il titolare di Lexi TRAD, Ivor Coward, si è laureato in Economia presso l’università di Leicester (Midlands, UK) con indirizzo di specializzazione nell’economia del trasporto. La sua esperienza e la sua conoscenza approfondita del settore sono punti di forza per il lavoro svolto del team di Lexi TRAD.
I nostri traduttori hanno all’attivo numerose traduzioni in ambito logistico e nelle attività correlate.  Hanno tradotto vari manuali di qualità per importanti aziende di zona in materia di qualità e ottimizzazione dei flussi e risorse per la movimentazione di prodotti sfusi, mezzi di trasporto di importazione, container, e turisti. Il team di Lexi TRAD  collabora  da anni con aziende che richiedono la realizzazione di traduzioni relative a parti meccaniche e a manuali del trasporto.

 

Per informazioni relative a costi e tempistiche, contattaci per un preventivo gratuito al numero 0422.824546.

Preventivi

Contattateci subito allo 0422-824546 o scriveteci all’indirizzo info@lexitrad

Oppure fissate un appuntamento telefonico o richiedete un preventivo gratuito!

 

Orari

Orario d’ufficio: lunedì-venerdì, 9.30-12.30; 14.30-17.