Newwave Media srl

News

lexiTRAD e D.B. Group salutano insieme il 2016

lexiTRAD coinvolta in un progetto stimolante per concludere un 2016 ricco di soddisfazioni

21 dicembre 2016 | Condividi:

In questi ultimi giorni prima di Natale il team di lexiTRAD si è trovato coinvolto in un progetto particolare ma sicuramente stimolante, un modo perfetto per concludere un 2016 già ricco di soddisfazioni.

In vista della convention annuale del gruppo, il team marketing di D.B. Group ha richiesto la consulenza dello studio per la traduzione in inglese di un testo da abbinare alla musica del brano Blowin’ in the Wind del cantautore statunitense Bob Dylan. I versi, creati in lingua italiana da un paroliere professionista, riflettono gli ideali del gruppo e sono stati scritti pensando a una vera e propria esibizione dal vivo.

Le esigenze per questo progetto, quindi, erano sostanzialmente tre: trasporre fedelmente in lingua inglese gli obiettivi aziendali, adattare la metrica alla melodia, richiamare i versi originali della canzone di Dylan: si tratta, infatti, di un brano molto popolare e un testo completamente stravolto avrebbe perso molto in efficacia e orecchiabilità.

Una prima versione è stata migliorata di volta in volta attraverso una collaborazione costatante e fattiva con Sara Busato del team marketing, portando a quella definitiva utilizzata all’evento.

Carissimo Ivor, la canzone è stata un successone!
Grazie.

Dott.ssa Sara Busato, Marketing Manager, D.B. Group S.p.A.

Leggi qui per saperne di più sulla collaborazione tra lexiTRAD e D.B. Group.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok