Ti trovi nella pagina: Home » Lexilegal » Traduzioni per la pubblica amministrazione

Traduzioni per la pubblica amministrazione

Pubblica amministrazione: perché affidarsi al team di esperti Lexi Legal?

Capita spesso che professionisti e impiegati del settore della Pubblica Amministrazione (Comuni, Province, Regioni) abbiano la necessità di richiedere un servizio di traduzione o di interpretariato per i propri documenti o eventi. I campi di applicazione possono essere vari: bandi di gara, relazioni tecniche, siti web, contratti e documenti legali da tradurre in lingua straniera, oppure interpretariato da fornire durante incontri ufficiali ed eventi.

Trattandosi di documenti e situazioni delicate serve individuare la giusta professionalità a cui affidare il compito di tradurre in maniera efficace, precisa e puntuale i propri documenti legali. È infatti di primaria importanza che il traduttore, e ancor più l’interprete professionista che deve “affrontare l’argomento” traducendo in tempo reale, possiedano non solo la padronanza linguistica adatta, ma conoscenze e competenze specifiche nel settore di riferimento, in questo caso la Pubblica Amministrazione.

Ecco perché affidarsi al team di traduttori e interpreti professionisti specializzati nel legale Lexi Legal: un team di professionisti con esperienza pluriennale nei vari campi di applicazione legale, che ha fornito i propri servizi di consulenza linguistica a numerosi enti pubblici, aziende e privati.

Quali servizi di traduzione e interpretariato in materia legale è in grado di garantire il team Lexi Legal?

Sinonimo di serietà e qualità, Lexi Legal è in grado di fornire consulenze e pareri legali, oltre che traduzioni e servizi di interpretariato, sia per il settore pubblico che per quello privato: si è occupato spesso di  richieste di servizi di interpretariato presso i tribunali, per cause civili e penali, e per traduzioni giurate su vertenze di vario genere.

I nostri traduttori sono altamente qualificati e vengono selezionati a seconda della combinazione linguistica e del settore di competenza richiesto dal cliente: infrastrutture, comparto industriale e dei servizi strategici, turismo, pubblica istruzione e altri comparti del settore pubblico.

In particolare, il team di professionisti Lexi Legal ha fornito consulenze e traduzioni legali di testi per:

  • CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) del Veneto ed enti correlati
  • Camere di Commercio
  • Unioncamere del Veneto
  • Confindustria-Unindustria di Venezia e Treviso, Unindustria Venezia Sezione Terziario Avanzato
  • Unindustria Venezia Settore Terziario Avanzato (in partecipazione come azienda associata) e Gruppo Giovani Imprenditori
  • INPS di Venezia, San Donà di Piave e Padova
  • Università Ca’ Foscari di Venezia e gli Atenei italiani di Modena, Padova, Roma e Bologna
  • University of Warwick, in Inghilterra (sede distaccata di Venezia) e la University of St. Andrews, in Scozia
  • CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche)
  • Casinò di Venezia

Per scoprire tutti i partner che si sono affidati ai nostri servizi di traduzione e consulenza per i propri testi legali, consultate la sezione Portfolio.

Contattateci subito per una consulenza linguistica o un preventivo gratuito per la traduzione di documenti per la Pubblica Amministrazione! Potete anche telefonarci allo 0422.824546.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Istruzioni

Contattaci subito!

Telefona al numero 0422-824546, o scrivi all’indirizzo info@lexitrad.it

Orari

Ci trovi in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.