Ti trovi nella pagina: Home » Noi

Noi

Un team di traduttori professionisti e specializzati

Lexi TRAD è uno studio di traduzioni giovane e dinamico con sede in provincia di Venezia. Un team di traduttori madrelingua e specializzati in diversi settori che opera sotto la direzione e il coordinamento di Ivor Coward, fondatore e amministratore dell’agenzia.

Il nostro obiettivo è fornire alle aziende una gamma completa di servizi linguistici professionali. L’esperienza e le competenze acquisite nel tempo ci hanno portato a specializzarci in tre macro aree:

  • aziendale (documenti, testi tecnici, procedure etc);
  • comunicazione e pubblicità (siti web, brochure, comunicati stampa);
  • legale.

Esperienza nelle traduzioni e attenzione alle nuove esigenze in ambito linguistico

Oltre a guidare il gruppo di traduttori e a seguire in prima persona il processo produttivo e il rispetto dei criteri di qualità, Ivor cura i rapporti con i clienti e la definizione degli aspetti strategici dello studio.

Possiamo riassumerli in:

  • Costante investimento per sviluppare le competenze principali (core competencies) dei collaboratori e mantenere alti i livelli di qualità, precisione e velocità nella consegna del lavoro.
  • Aggiornamento tecnologico e semplificazione dei processi per garantire efficienza a costi contenuti.
  • Studio dello sviluppo dei mercati per rispondere sempre con prontezza alle nuove esigenze di internazionalizzazione delle  aziende.

Specializzazione per settore e contesto

Lexi TRAD risponde alle esigenze di internazionalizzazione di aziende e organizzazioni affiancando ai traduttori madrelingua e professionisti dei consulenti con precise competenze nei diversi settori.  Dedica inoltre una concentrazione a parte ai servizi che richiedono competenze culturali e linguistiche così specifiche da esigere una precisa focalizzazione.  Nascono così divisioni dedicate: dopo Lexi TRAD (per i servizi alle aziende),  lexilegal (per l’ambito delle traduzioni legali) e lexicrea (per l’ambito pubblicitario).

Collaborazione continua e procedure snelle

Adottiamo un sistema di lavoro collaborativo e preferiamo procedure operative semplificate per risparmiare tempo e concentrarci sui progetti di traduzione. Manteniamo con i nostri clienti un canale di comunicazione sempre aperto per garantire un supporto costante per gli aggiornamenti indispensabili a mantenere efficace e incisiva nel tempo la comunicazione aziendale in lingua.

Il team di Lexi TRAD:

Ivor Coward – Team Manager

Laureato in Economia a Leicester con specializzazione in Marketing e Pubblicità, ho gestito per 23 anni l’agenzia di traduzione Lexicon prima di fondare lexiTRAD. Dal 2000 sono Console Onorario Britannico per il Nord-Est Italia. Il mio ruolo è individuare le esigenze del cliente per ottimizzare ogni progetto.


Halyna Galia Raylyanu – Head Project Manager

_mg_8600Laureata in francese a Chernivtsi (Ucraina), parlo correntemente italiano, ucraino, francese, russo e rumeno. Oltre alla gestione dei progetti di traduzione, mi curo la fase della preventivazione e le traduzioni nell’ambito delle pratiche amministrative.

 

Marta Scultz – Project Manager

Dopo la Laurea in inglese e spagnolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia ho conseguito un Master in traduzione specialistica presso la SSML di Vicenza. Mi occupo della gestione dei progetti di traduzione e della fase di verifica e controllo della qualità.

 

 

Siamo presenti anche sulla lista dei traduttori del sito dell’ambasciata britannica.